Miglioramento dell’impatto ambientale in olivicoltura.Azione 2 A: Operazioni collettive di mantenimento degli oliveti ad elevato valore ambientale. BANDO DI AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN ULIVETI AD ELEVATO VALORE AMBIENTALEOGGETTO E MOTIVAZIONE DELL’AVVISO PUBBLICOLa promozione della presente manifestazione d’interesse è dettata dalla necessità di individuare degli uliveti ad elevato valore ambientale ed a rischio di abbandono in cui effettuare interventi di Potatura Straordinaria o di Ringiovanimento. |
DESTINATARI DEL PRESENTE AVVISO
I destinatari dell’avviso sono le aziende olivicole, singole od associate, aderenti alla Soc. Coop. Agricola APO-Catania; devono necessariamente condurre uliveti caratterizzati da una situazione orografica difficile per elevate pendenze ed altitudine dei terreni. Gli uliveti oggetto dell’intervento, inoltre, dovranno possedere almeno due dei seguenti requisiti:
1. età degli uliveti superiore ai 50 anni;
2. presenza di particolari sistemazioni idrauliche agrarie;
3. esemplari di particolare interesse ( età plurisecolare, grande dimensione);
4. varietà a rischio di estinzione o abbandono.
MODALITA’ DI REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI
Una volta selezionate le aziende in cui realizzare gli interventi tra quelle che manifestano l’interesse a partecipare, la Soc. Coop. APO- Catania si impegna ad elaborare i progetti esecutivi degli interventi che dovranno essere realizzati dalle aziende.
La Soc. Coop. APO si impegna a fornire la necessaria assistenza tecnica per la direzione dei lavori e per il collaudo delle opere.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Le proposte dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente le schede predisposte dalla Soc. Coop. APO-Catania e disponibili presso le sedi di Catania, via A. di Sangiuliano n° 349, ( 095.326035) di Siracusa, via Tripoli n° 16, (328 4961587) di Ragusa, corso Vittorio Veneto n° 412, (0932.622149) oppure scaricabili dal sito internet: apocatania.it
Le schede compilate in ogni sua parte, sottoscritte dal titolare o dal rappresentante legale dell’azienda, corredate da una copia del documento di identità, dovranno pervenire alla Soc. Coop. Apo-Catania entro il 18/11/2017 all’indirizzo sopra descritto.
La compilazione della scheda non ha nessun valore ufficiale ai fini dell’assegnazione delle risorse.
Il trattamento dei dati acquisiti avverrà nel rispetto della legge sulla privacy n° 675/96.
Catania 04/09/2017
Il Presidente
Giosuè Catania